StartUp Research Workshop dal 25 al 27 Giugno 2017

marzo 21, 2017 No Comments »
Print Friendly, PDF & Email
Gentili Direttori di Dipartimento,

Vi contattiamo per informarvi dell’iniziativa STARTUP RESEARCH: un workshop di due giorni in cui gruppi di giovani ricercatori statistici, supervisionati da professori di rilevanza internazionale, si cimenteranno nello sviluppo di metodi e modelli statistici innovativi per analizzare un dataset di importante rilevanza scientifica, con l’obiettivo di rispondere a possibili domande di ricerca e dare il proprio contributo nella letteratura di questa importante disciplina.
Abbiamo ideato questo evento affinché potesse essere uno stimolatore di ricerca internazionale, e per offrire la possibilità di interazione e scambio di idee tra dottorandi e giovani ricercatori.

I gruppi di ricerca saranno guidati da:  Alessio Farcomeni (Sapienza Università di Roma), Alan Gelfand (Duke University), Alessandra Luati (Università of Bologna), Antonietta Mira (Università dell’Insubria e Università della Svizzera italiana), Piercesare Secchi (Politecnico di Milano), Marian Scott (University of Glasgow), ed Ernst Wit (University of Groningen).

Il workshop si terrà dal 25 al 27 Giugno 2017 nell’Antica Certosa di Pontignano (Siena), e rappresenterà un satellite del Convegno Intermedio della Società Italiana di Statistica (SIS) dal titolo “Statistics and Data Science: new challenges, new generations” (Firenze 28-30 Giugno 2017).
Il workshop è organizzato in collaborazione con il gruppo giovani della SIS (ySIS) e con il supporto del Dipartimento di Economia Politica e Statistica dell’Università di Siena e del Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Bologna.

Maggiori informazioni su STARTUP RESEARCH sono disponibili al link: http://www.congressi.unisi.it/startupresearch.

Le iscrizioni possono essere inviate online entro il 31 marzo 2017.
Invitiamo la partecipazione di dottorandi, assegnisti e giovani ricercatori da varie realtà italiane ed europee.

Vi saremo quindi molto grati se poteste sponsorizzare tale workshop all’interno del vostro dipartimento.

Cordiali saluti,

Il Comitato Scientifico:
Lucia Paci,
Daniele Durante,
Antonio Canale,
Bruno Scarpa